Procedimento
Granita al limone
La ricetta della granita al limone richiede poco tempo. Iniziate a mischiare in una brocca l’acqua, lo zucchero e aggiungete il succo dei limoni che avete premuto precedentemente.
Mescolate bene, in modo che lo zucchero si sciolga bene. Se avete la sorbettiera versate dentro e mantecate, diversamente versate il tutto in una ciotola con il tappo e mettete nel congelatore o freezer.
Ogni trenta minuti dovrete tirare la granita al limone dal freezer per mescolare con una frusta. Servirà a rompere i cristalli di ghiaccio e a non farla congelare. Una volta pronta, potete gustarla con una brioche col tuppo.
I consigli di Nuccia
La quantità di zucchero da mettere nella granita dipende da una serie di fattori quali: il gusto personale e la qualità dei limoni. Vi suggerisco di provare la granita man mano che aggiungete lo zucchero fino a raggiungere il sapore desiderato.
Per questa ricetta ho utilizzato una gelatiera con cui si possono fare anche le granite, perché ha un ottimo rapporto qualità/prezzo e ha una capacità di 1,7 litri, ottimo per la famiglia. Ecco il link
Rispondi